About

About

concept

 

Perpetual è ristorazione differente, scambio e condivisione di esperienze: un percorso gastronomico incentrato sul cliente. Un viaggio alla riscoperta delle materie prime e della cucina tradizionale, rivista attraverso l’innovazione e l’artigianalità.

 

tradizione & innovazione

Senza una cucina cosiddetta ‘tradizionale’ non ne esisterebbe una ‘innovativa’; ma ciò che oggi è considerato tradizionale in realtà alla sua origine era innovativo.

Ragionare in modo nuovo, ripensare la tradizione, regalare sensazioni uniche, esplorare la materia; riprendere il bello del mondo che cambia e agganciarlo alle proprie radici che lo rendono unico.

subscribe

[/col]

 

artigianalità

La nostra filosofia culinaria non si limita ad una serie di slogan, ma fonda le sue radici nella cultura italiana e nella passione che da sempre ci contraddistingue nel mondo.

View Gallery

 

alla scoperta de

I Nostri Valori

I Nostri Valori

i nostri valori

Il talento e le esperienze dello staff sono diverse ed eterogenee, ma qui siamo tutti uniti dalla stessa passione: l’amore per il cibo, il buon bere e l’ospitalità.

Crediamo che nessuna ricetta possa essere migliore della somma dei suoi ingredienti, e che gli ingredienti stessi siano migliori se di produzione locale. Ogni giorno, attraverso un’ attenta e rigorosa selezione delle materie prime,  prendiamo decisioni su ciò che proponiamo ed ognuna delle nostre scelte alimentari produce un impatto etico e ambientale. Non è una coincidenza che da buone scelte alimentari, derivino anche buoni risultati in termini di salute per il corpo e la mente, oltre che per il palato.

 

ospitalità

Costruire un esperienza attraverso l’emozione.

Emozione che crea un ricordo e diventa memoria.

L’ospitalità si basa su un sentimento ricambiato, il dono e il controdono. Un sentimento che lega due persone, attraverso la percezione sensoriale, predispone uno stato d’animo positivo verso il nostro commensale.

 

cucina sensoriale

il viaggio gastronomico

Una scenografia studiata apposta per l’occasione, ed un menu che riesca ad abbinare gusti, colori, sensazioni, saperi e sapori. Sono i ‘viaggi sensoriali’. La cucina è emozione e, se coinvolge tutti i sensi, è emozione totale.

materie prime

una scelta di sostanza

Il nostro obiettivo è quello di proporre piatti di qualità, come comanda la tradizione culinaria italiana. Per questo selezioniamo con cura le materie prime della nostra cucina, per garantire la creazione di una proposta gastronomica di eccellenza e mantenerne la sostenibilità ambientale.

alta professionalità

cultura & formazione

Nella ristorazione è importante essere creativi, appassionati, ma anche preparati. Studio, approfondimento, tenacia e determinazione sono elementi base che caratterizzano la vita professionale di uno chef.